Facebook

Associazioni e Volontariato

L'InformaGiovani di Rho organizza per la prima volta il Tandem Linguistico, un'occasione per mettere alla prova le proprie conoscenze linguistiche in modo informale, economico ed efficace!

La Casa delle Donne è uno spazio, che l’Amministrazione Comunale di Rho ha concesso, a fronte del versamento annuale di un piccolo contributo per le spese, ad associazioni, organizzazioni di volontariato, enti senza fine di lucro, per la promozione delle pari opportunità.
Le associazione presenti sono:

La Casa delle Donne si trova presso il centro polifunzionale di Passirana in via Sant’Ambrogio, 6
Mail: casadelledonne.rho@gmail.com
Pagina Facebook: Casa delle donne-Rho
https://www.facebook.com/pages/Casa-delle-donne-Rho/668119989875471?ref=hl

Sarà inaugurata giovedì 6 novembre alle ore 18.30 in Villa Burba, presso la sala delle Colonne la mostra espositiva DADE. La mostra raccoglie le principali e più significative opere dell’artista Daniela Denti, in arte DADE.

Daniela Denti, DADE, è pittrice, incisore e restauratrice, il suo percorso creativo include ritratti, soprattutto di animali, dipinti di paesaggi che richiamano il tradizionalismo classico, l’astrattismo, con opere dall’ordito compositivo solido e riflessivo, nei lavori più recenti si affacciano gli studi di restauro: sperimenta infatti nuove tecniche e supporti con l’utilizzo di diversi materiali, a volte di riciclo, che danno all’opera un messaggio di impatto molto forte, a volte ironicamente dissacrante. Nelle opere di DADE è sempre presente l’influsso delle sue esperienze nel campo delle arti marziali e della vita zen,fatta di profonda riflessione sulle cose e sulla dicotomia degli opposti, yin e yang, in realtà polarità imprescindibili, sempre in movimento, alchimismo che traspare sia dalla combinazione delle diverse tecniche utilizzate che dai messaggi trasmessi dalle opere stesse.

La mostra sarà visitabile dal 6 al 16 novembre presso al Sala delle Colonne, in Villa Burba, corso Europa 291, con orari dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

L’Assessore alla Cultura, Giuseppe Scarfone, dichiara:

“Percorso pittorico decisamente complesso quello di DADE, esposto in Villa Burba. Un percorso che richiama differenti generi pittorici dal figurativismo all’astrattismo con richiami9 a tematiche molto forti ed attuali. Consiglio vivamente a tutti di passare in Villa Burba per ammirare e stupirsi con le opere di DADE.”

Con  la Delibera  di C.C. n°27 del 26/06/2013 l'Amministrazione Comunale si è dotata di un “Regolamento per la disciplina dei pubblici spettacoli e manifestazioni temporanee e per il funzionamento della Commissione Comunale di Vigilanza”.

L'aggiornamento annuale dell'Elenco delle Associazioni, ai sensi dell'art. 16 dello Statuto Comunale, prevede la costituzione presso la Biblioteca Comunale dell'Archivio delle Associazioni, al fine di raccogliere notizie, pubblicazioni e materiale documentario inerente tutti i Gruppi, le Associazioni e le Organizzazioni di Volontariato che operano in città. Sulla base di tale materiale, la Giunta Comunale predispone ed aggiorna annualmente l'Elenco delle Associazioni che svolgono attività socialmente utili e che non perseguono scopi di lucro.

AddThis Social Bookmark Button