Convocazione Consiglio Comunale del 22 ottobre 2015

Il Presidente del Consiglio Comunale, sig. Giovanni Vittorio Isidoro, ha convocato il Consiglio comunale per il 22 ottobre 2015, presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale di Piazza Visconti 23.

La seduta inizierà alle ore 20.45 con il seguente Ordine del Giorno:

1. Interrogazione presentata dai Consiglieri Comunali di Lega Nord, sigg. Giudici Simone e Giussani Stefano, in merito all'adesione del Comune di Rho al progetto Costellazione Expo 2015 Piazza Porta Expo.
  2. Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale di Gente di Rho, sig.ra Borghetti Lorella, riguardante la manutenzione del nuovo parco di Corso Europa.
  3. Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale di NCD, sig. Rovelli Gianni, inerente il decoro urbano e l'impedimento dei passaggi pedonali.
  4. Mozione presentata dai gruppi consiliari del Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, in ordine all'istituzione di un registro dei testamenti biologici - dichiarazioni anticipate di volontà.
  5. Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale di Lega Nord, sig. Colombo Cesare, relativa al verde pubblico di Via Meda.
  6. Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale di Gente di Rho, sig.ra Borghetti Lorella, in merito alle vicende riguardanti la Cooperativa La Ruota in relazione alla costruzione in edilizia convenzionata della palazzina in Via Monte Nevoso.
  7. Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale di Gente di Rho, sig.ra Borghetti Lorella, in merito alla realizzazione e all'apertura della pista ciclabile che dal centro storico di Rho porta all'Expo.
  8. Mozione presentata dal Consigliere Comunale di Gente di Rho, sig.ra Borghetti Lorella, a sostegno della proposta per collocare l'albero della vita a Rho.
  9. Mozione presentata dai Consiglieri Comunali del PD, sig.re Sinigaglia, Bisio, Margjoni, Carnovali, e dai gruppi di SEL e IdV per l'attuazione di una moratoria cittadina delle pubblicità lesive della dignità della donna.
  10. Approvazione verbali delle sedute consiliari del 23 settembre 2015 e del 01 ottobre 2015.
  11. Ordine del Giorno dell'Amministrazione comunale in merito all'adesione alla Carta di Milano.
  12. Approvazione modifiche al testo della convenzione del Programma Integrato di Intervento relativo agli immobili siti in Via Dante, Castelli Fiorenza e Corso Europa.
  13. Piano comunale per il Diritto allo Studio anno scolastico 2015/2016.
  14. Servizio pubblico distribuzione gas metano: trasferimento porzione proprietà di rete per la distribuzione del gas naturale in capo alla società NED srl e indagine per individuazione di partner per costituzione R.T.I. in vista di prossime gare d'ambito.
    Venerdì 16 Ottobre 2015
    Venerdì 16 Ottobre 2015