Expovagando in bici

E' ora disponibile l'opuscolo "EXPOvagando in bici", la guida completa e dettagliata ai migliori percorsi di ciclo-escursionismo pensata per i visitatori di EXPO che desiderano scoprire il meglio del territorio circostante nella quiete delle piste ciclabili, ma anche per tutti i cittadini del Nord-Ovest milanese.

La guida, redatta da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) in collaborazione con Legambiente, il Comune di Rho e il Patto del Nord-Ovest, è disponibile gratuitamente presso l'ufficio Informazione e Accoglienza Turistica del Comune.

Con la bici, intorno a Expo, c’è tanto da esplorare e da scoprire. Consulta l'opuscolo e con i suoi quattro facili itinerari non perdere l’occasione!"

Scarica gli itinerari in .gpx

Scarica l'opuscolo (ITA)

cover ita

Download the booklet (ENG)

cover eng

Expo by bike: tour guidati e noleggio bici a Expo

expobybikeFiab Milano Ciclobby organizza tour guidati in bicicletta durante i mesi di Expo per scoprire gli itinerari ciclabili intorno al sito espositivo e le nuove piste ciclabili sulle vie d'acqua.

L'iniziativa prevede tour guidati dai soci locali di Ciclobby per andare alla scoperta dei parchi e delle dimore storiche della zona, come villa Burba a Rho, villa Litta a Lainate e villa Arconati a Bollate – sede di prestigiosi eventi musicali la prossima estate. Lungo i percorsi, opportunità di ristoro e degustazione di prodotti locali.

Sarà inoltre possibile avere delle bici a noleggio direttamente al proprio hotel su prenotazione per esplorare gli itinerari in libertà.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e iscrizione alle gite consultare il sito/www.expobybike.com/

Calendario giugno Expo by Bike

Calendario luglio Expo by Bike