Facebook

Famiglia

Il servizio è finalizzato a creare un incontro tra domanda e offerta di lavoro a favore di persone fragili e appartenenti a categorie protette che non riescono ad accedere al mercato del lavoro per gli ordinari canali.

 

 

La richiesta di Contributo Economico persegue lo scopo di consentire alla popolazione, in possesso di una situazione reddituale non sufficiente in rapporto ai criteri del minimo

 

L'assegno per il nucleo familiare è un contributo che viene erogato dall'INPS e concesso dai Comuni, al genitore italiano e/o comunitario che ha nel proprio nucleo familiare almeno tre figli minorenni che siano figli propri o del coniuge o da essi ricevuti in affidamento preadottivoe che dispongano di patrimoni reddittuali limitati.
 

rho_assegno_matL'assegno di maternità è un assegno istituito dall'INPS e concesso dai Comuni , alle madri italiane, comunitarie e/o extracomunitarie in possesso di carta di soggiorno che non hanno diritto all'indennità di maternità a carico dell'INPS e/o di altri Enti Previdenziali.

rho_adozL'adozione è un istituto che prevede il collocamento di un minore, in stato di abbandono fisico e morale, in una famiglia differente da quella di origine. Per procedere all'adozione deve essere stato aperto un procedimento di adottabilità da parte dell'autorità giudiziaria.

Il Centro Affidi è un servizio pubblico istituito dal 2003 sul territorio del Rhodense, nell’ambito del Piano Sociale di Zona, con l’obiettivo di coordinare, promuovere e sostenere l’affidamento familiare in ogni sua fase.

 Il Fondo regionale Nasko è finalizzato al sostegno economico di interventi a tutela della maternità ed a favore della natalità. Tale sostegno sarà utilizzabile per l'acquisto di beni e servizi per la madre ed il bambino.

AddThis Social Bookmark Button